Analisi video

 

Gli analisti video della Panini Digital sono tutti ex calciatori professionisti, per essere in grado di valutare e catalogare le migliori azioni tattiche di una partita di calcio

 

Panini Digital è in grado di elaborare due prodotti video: il Team Video Report (TVR), a supporto degli staff tecnici per lo studio tattico dell’avversario di turno, e il Player Video Report (PVR), utilizzato dai direttori sportivi in chiave mercato o dagli Agenti dei Calciatori per promuovere i propri assistiti.

Per la realizzazione di questi due prodotti Panini Digital si avvale del lavoro specifico dei propri analisti video, ex calciatori professionisti in grado di rilevare nei minimi dettagli tutte le fasi tattiche richieste dai nostri clienti. Per velocizzare il processo di analisi i nostri tecnici si avvalgono del video server DigitalLOG, software in grado di far risparmiare all’operatore circa il 50% del tempo normalmente richiesto da un montaggio video di pari livello. Con il DigitalLOG estrapolare ogni tipologia di azione ricercandola su più incontri analizzati, è questione di pochi secondi.

Il TVR e il PVR possono essere personalizzati sulle esigenze del singolo cliente. Spesso Panini Digital produce dei TVR parziali contenenti soltanto lo studio delle palle inattive, dei rigori calciati e dei gol fatti/subiti, lasciando ai membri dello staff tecnico lo studio tattico dell’avversario di turno. Il DigitalLOG è quindi uno strumento di fondamentale importanza non solo per i nostri analisti video ma anche per tutti i clienti in grado di realizzare in piena autonomia un TVR piuttosto che un PVR.

Panini Digital grazie all’immenso archivio video accumulato negli anni è perfettamente in grado di realizzare anche Player Video Report riassuntivi di un’intera carriera di un calciatore, andando ad analizzare e riassumere tutte le stagioni giocate.