Analisi partite

 

Abbiamo la presunzione di credere di essere in assoluto i migliori nell’analizzare una partita di calcio, perché per noi parlano 20 anni di storia…

 

Panini Digital è in grado di raccogliere 1.500 tag a partita con un margine di errore inferiore al 3%. Questa qualità e profondità nella raccolta dati si ottiene grazie all’utilizzo da parte dei nostri cronachisti di un software a riconoscimento vocale denominato DigitalSCOUT in grado di rilevare esattamente CHI (nome del giocatore), FA COSA (gesto tecnico effettuato), DOVE (esatta posizione sul terreno di gioco), QUANDO (minuto/secondo di gioco) e QUANTO (quanto tempo ogni singolo giocatore rimane in possesso del pallone prima di cederlo o perderlo), il tutto utilizzando un solo operatore.

Spesso però, è il cliente ad analizzare direttamente le partite. In questo caso Panini Digital mette a disposizione due semplici strumenti completamente integrati tra loro e facilmente personalizzabili a seconda delle proprie esigenze, il video server DigitalLOG e l’applicazione per iPad iDigitalSCOUT, acquistabile direttamente su App Store.

Il DigitalLOG permette l’analisi di una partita o dell’allenamento della propria squadra utilizzando le normali riprese televisive o le immagini registrate tramite la DigitalCAM 2.0 e la DIgitalCAM PRO, telecamere speciali Full HD ad inquadratura allargata. L’iDigitalSCOUT invece essendo un’applicazione per iPad può essere utilizzato direttamente sui campi da gioco, senza avere la necessità di rivedere la partita in un secondo momento.

I tag Panini Digital e i tag raccolti dai clienti vengono sincronizzati all’interno del video server DigitalLOG che permette la consultazione delle immagini in pochi secondi.